Rivediamo la pubblicità di FRUTTOLO:
Bè, dietro l'allegra musichetta e la felice canzoncina che i dolci bambini cantano tenendosi pacificamente la mani l'un l'altro salta subito all'occhi la cattiveria della Nestlé e degli inventori del motto: infatti lo scopo della pubblicità che ogni povero piccolo bimbo tenterà di raggiungere è IMPOSSIBILE da raggiungere!!!
Un bambino che volesse provare a mangiare tutta la frutta dovrebbe:
1) Rinunciare a tutti gli altri cibi, altrimenti non avrà più spazio per la frutta che intende mangiare tutta;
2) Fare in modo che QUALUNQUE posto in cui và a mangiare frutta, ammesso che se la finisca, non ricominci a produrne né importarne altra;
3) Fare in modo con qualsiasi mezzo che NESSUN ALTRO (a partire dall'amata madre fino ad arrivare al bambino che poco fa teneva per mano nella pubblicità) mangi neanché un lurido ed insignificante spicchio di mela;
In più le conseguenze sarebbero davvero gravi:
1) L'eccessiva quantità di zuccheri ingerita porterebbe presto ad un grave diabete;
2) La mancanza dei principi nutritivi scarseggianti o addirittura assenti nella frutta (quali protidi, glucidi, lipidi,... ) avrebbero conseguenze negativissime nel corpo del bambino;
3) Tutti i bambini si troverebbero a fare la guerra tra di loro;
4) Se riuscissero a portare a termine il 2° punto sopra, non ci sarebbe più produzione di frutta e, i principi attivi derivanti dalla frutta, sarebbero molto difficili da rimpiazzare.
Ci sarebbero altre migliaia e miglaia di subconseguenze da citare, ma non c'è né tempo né sapazio.
Impossibile raggiungere lo scopo anche per motivi economici sia diretti che indiretti: tra i primi c'è il quantitativo immenso di grana necessario per comprare tutta la frutta esistente, tra gli indiretti c'è l'immensa crescita del costo della frutta man mano che si esaurisce.
Gravi sarebbero anche i risvolti sociali: immaginate la quantità immensa di disoccupati che si verrebbe a formare!!!
Grave sarebbe anche il momento in cui lo scopo verrebbe raggiunto: NIENTE PIU' FRUTTA... torniamo all'inizio: perché il bambino aveva cominciato a mangiare tutta la frutta? perché gli piaceva... ma ora che è finita? se ti piace te la mangi tutta... e poi quando non c'è più? tutto questo è un grave paradosso!!!
Come ha fatto allora a diventare famosa una pubblicità così stupida e paradossale? Ve lo dico io: sta tutto nella rima: "Se ti piace la futta mangiatela tutta!"
La gente di oggi, questa massa stupida e facilmente ingannabile, crede che se c'è la rima il processo logico che si è seguito è corretto: NELLA RIMA C'E' LA VERITA'!!! Questo non è vero e ve lo dimostrerò:
"Guarda dentro quella vACCA, l'intestino c'ha la giACCA!!!"
Come potete notare anche se c'è la rima quello che ho detto tende fortemente all'impossibile!!! In più posso dire: "questa rima non è vera e tu c'hai le puppe a pera"!!!
Se non siete convinti che le rime non rappresentino la verità comunque ho cambiato la rima della pubblicità in modo che non renda i bambini insoddisfatti:
"Se ti piace la frutta, non la mangiar tutta!!!"
3 commenti:
Ale ma non ci dormi la notte per pensare a ste cose???ahahah...che grande!!!
uahahahahah che spettacolo!!!
Se ti piace la frutta mangiati la cacca!
Posta un commento