giovedì 20 marzo 2008

Condaggiato dal Fenomeno Moccia

Mi ddispiace che non ho scritto ppiù, però non è colpa mia, è il mondo che va di ffretta!

L'altro giòrno sul teleggiornale si parlava di fenomeno Moccia, delle grandi storie d'ammore dei tineiger di oggi. Bene, sono stato contaggiato anch'io e voglio parlarvi di due amorosi: Girolamo Fecia e Franca Hergerhjjt, di origini italianissime!

Girolamo era una persona cattiva. Nonostante questo a lui piaceva la montagna, e anche tanto, stranamente. Franca invece era una ragazza buona e gentile, ed è per questo che imparò subito a cucinare. I due non avevano amici in comune, non si conoscevano, non frequentavano la stessa scuola, non avevano la stessa età e non si erano mai incontrati. Questo non significa che si incontreranno prima o poi... Lui aveva 71 anni ed era un cerealicoltore. Aveva deciso di andare a fare un corso di specializzazione per metalmeccanici in Ungheria per migliorare le sue doti artistiche, e da lì non tornò mai. Lei invece, di soli 12 anni, ma ormai grande, studiava e si divertiva a giocare con le macchinine modellino dello zio. Un giorno tra i due scattò una scintilla! Qualcuno infatti alimentò un incendio ad Osterreich in Austria, ed è proprio in quel momento che, nell'edizione straordinaria del telegiornale ci furono immagini dell'incendio: immagini calde di passione. E grazie a questo sbocciò l'amore tra i due: proprio ad Osterreich: due innamorati scoprirono di essere innamorati l'uno dell'altra. Venendo a sapere questo Girolamo Fecia credette di essersi finalmente innamorato, ma doveva scegliere chi era la persona che lo aveva fatto innamorare. Decise così di andare alla ricerca di una ragazza di origini italianissime di 12 anni ma ormai grande che non giocasse con le bambole e che, soprattutto, si chiamasse Franca Hergerhjjt, ma sopratuttodivenne buono e continuò ad amare le montagne. Nel frattempo, grazie alle immagini calde di passione, Franca aveva capito che lei era innamorata persa di Girolamo che non aveva mai visto, e che senza di lui non poteva vivere: era innamorata del suo fisico prosperoso e forte e della sua pelle liscia, come lui era attratto dalla sensuale sviluppatezza di lei. A lei piaceva quando Girolamo la chiamava Pugnaddu o Abbessadendalina mia. Così Filastrocco, come lo chiamava la signorina Hergerhjjt, finito il corso di specializzazione, decise di tornare in Italia a raccogliere i suoi cereali per portarli a provare alla sua amata, e fu proprio nel viaggio di ritorno che morì. Così l'aereo atterrò in Italia e i due vissero per sempre felici e contenti.

Scusate ma non riuscivo a pensare e non ci ho messo niente di mio, la storia è una cosa che si è ripetuta più e più volte tra i giovani... per i tineiger sarà come leggere la loro vita o quella di un loro amico!

Speciale, il commento del mio grande amico e ammiratore Federico Moccia (quello del fenomeno...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Premesso che odio Moccia e tutto ciò che gli ruota attorno da Scamarcio alle stupide ragazzine con la voce da ochette che sceglie per i suoi film e che sono l'antitesi della recitazione e a quelle che da fans si strapperebbero i capelli pur di comprare un suo libro o di vedere un suo film con l'illusione di sentirsi veramente rappresentate nelle loro emozioni e esperienze da quest'uomo che ai loro occhi sembra l'unico ad aver capito il loro mondo quando invece è il primo a rovinarglielo, la storia è davvero molto carina e divertente!!Dovrebbero pubblicare parodie come le tue così tutti si renderanno conto che le vere storie d'amore sono altre e non quelle di Moccia!Cmq direi che per la linearità e la fluidità del discorso, per l'assenza di errori grammaticali, per l'uso di parole taglienti e di immagini nette ( hai detto che il vecchietto è morto senza tanti problemi!hihi!), per la capacità di suscitare forti emozioni ( dai in fondo è un pò commovente come storia!) e per l'originalità, da notare soprattutto nella scelta dei nomi (girolamo e franca!ahahahahah!) ti sei meritatamente e degnamente conquistato il premio strega per la letteratura!Grande Aleeeee!hihi!