venerdì 28 marzo 2008

CONSEGUENZE? DOV'E' IL PROBLEMA?!...

Un uomo, che era una donna, e' al quinto mese di gravidanza: sembra un rebus, eppure e' un caso medico che ha una spiegazione perfettamente razionale. Il protagonista, Thomas Beatie, sostiene di essere il primo uomo 'in dolce attesa' sulla faccia della terra ed ha raccontato la sua storia a 'The Advocate', una rivista pubblicata a Los Angeles con una redazione off-limits agli eterosessuali (solo lesbiche, gay, bisessuali e transessuali). E la sua foto -con tanto di pancia, petto spianato e ventre ringonfio per la gravidanza- e' anche apparsa sulla rivista. L'articolo e' intitolato 'Parto d'amore'. Thomas Beatie, che e' nato femmina, si descrive con un 'maschio transessuale', che ha mantenuto tutti i suoi organi femminili: da giovanissimo, quando si sottopose all'intervento per cambiare il sesso, si fece soltanto ridurre il seno e si sottopose alla terapia con il testosterone, senza modificare l'apparato riproduttivo con cui e' nato. Da un punto di vista legale Beatie oggi e' un uomo e da quasi 10 anni vive con la sua compagna, Nancy, a Bend, nell'Oregon. Ma ad un certo punto il desiderio della coppia di avere un figlio si e' scontrato con il fatto che la donna non puo' concepire perche', soffrendo di una grave forma di endometriosi, ha subito un'isterectomia. Di qui la decisione: al 'signor' Beatie il compito di concepire una gravidanza. L'uomo/donna ha sospeso la terapia ormonale e il suo corpo ha rapidamente ripreso a funzionare come quello femminile. Dopo un anno, aver consultato 9 diversi medici ed essersi scontrato con innumerevoli difficolta' legali, il 'signor' Beatie e' riuscito nell'intento, grazie a una donazione di sperma congelato. La prima gravidanza era extra-uterina e fu abortita. La gravidanza successiva pero' e' arrivata a buon fine e la coppia adesso aspetta una bimba che nascera' ai primi di luglio.
La Repubblica

Apparte il fatto che questo è l'articolo più brutto che è stato fatto, però non mi andava di cercarne un altro! La cosa comunque è veramente scandalosa, soprattutto il fatto che è stata usata l'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE! Un trans che ovviamente, diversamente da quello che ci dicono, ha problemi mentali, magari non pensa alle conseguenze dell'uso dell'inseminazione. Ma chi gliela fatta non può non aver pensato alle conseguenze... La povera bambina che nascerà come potrà crescere?! Non sò se lo sapete, ma dalle statistiche fatte in Inghilterra, chi cresce in famiglie con 2 padri o 2 madri, ovviamente, ha problemi psichici grandissimi e la maggior parte si suicidano prima dei 18 anni o muoiono per overdose e AIDS! Immaginate una bambina che nasce da un mezz'uomo e una donna... . Non puoi inseminarti per amore di lei senza pensare alle conseguenze, a come rovinerai una bambina! Secondo me è un'oscenità che non necessita neanche un commento. In questo caso il trans non mi fa pena, mi fa veramente ribrezzo per la sua disumanità (quella di rovinare una vita). E altrettanto schifo mi fa chi ha permesso che ciò accadesse. Allora W l'America, il paese dell'anarchia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale sono completamente d'accordo con te!Questa storia è davvero allucinante!E oltre che orrore mi fa paura in quanto accresce e rende forte e netta dentro di me la sensazione che stiamo precipitando sempre di più ogni giorno che passa in un baratro sempre più privo di sensibilità, di moralità e soprattutto di senso della ragione!Quest'uomo non ha compiuto questo gesto ( che poi chiamarlo gesto non è nemmeno giusto!io lo chiamerei obrobrio, incesto, schifezza, follia e chi più ne ha più ne metta) per amore della sua compagna ( che non so come possa tranquillamente stare con una persona senza nemmeno sapere bene di che sesso è !vabbè ma questa è un'altra storia....) o per amore della famiglia, ma per egoismo!!!Si perchè si è veramente egoisti se si ricorrono a scelte estreme senza pensare alle inevitabili e disastrose conseguenze che ne deriveranno....guarda è l'unica volta penso che mi auguro che un bambino non nasca....si perchè se deve andare incontro ad una situazione del genere è meglio davvero che questa bambina rimanga per sempre tra gli angeli senza scendere mai sulla terra!
Che mondo!Che società!come si fanno a permettere certe cose?I medici che hanno aiutato quest'uomo a rimanere incinto(mi vengono i brividi solo a pronunciare questa parola!)dovrebbero essere radiati dall'albo!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.