giovedì 17 gennaio 2008

Ma la pattinata sul gesso?!

Ciao a tutti! Ora che ho finalmente tolto il gesso e comincio a camminare (o dovrei dire zoppicare) ripenso sempre più frequentemente a tutto ciò che mi veniva detto che mi rattristava, ma lo rivedo sotto un'ottica ironica e distaccata...

La prima cosa che mi venne detta, dai miei più grandi amici, è stata: "Dai Sé, adesso ce glimo a fa' una pattinata sul ghiaccio , coshì non ce pensi"... Divertente, veramente divertente! Pattinare sul ghiaccio intendo. La cosa cattiva è che io in quel momento e con il piede in quelle condizioni non ci potevo andare... e ancora più cattivo è il fatto che loro ci sono andati veramente!!!

Altra gente, tra cui il mio grande amico Mr. Dottore, mi hanno detto: "Il tempo a casa senza fa' niente non te passerà mai, vatte a fa' una partita a calcetto, ma sta attento al piede. E ricordati che non lo puoi appoggiare per terra". Ero pronto con la scarpetta e i pantaloncini davanti al campetto quando mi sono reso conto che non avrei potuto giocare. E non potevo giocare a causa delle condizioni pessime del mio piedino!

Vi chiederete: "Ma quanto ci ritiene stupidi che puntualizza sempre che non poteva farlo a causa del piede?!". Bè, devo dire la verità, veramente tanto! Perché? Perché, oltre a tutti quelli che l'hanno fatto in modo divertente, ben 7 persone mi hanno fatto una domanda seriamente, tra cui una si è anche un po' arrabbiata (una persona a me molto cara ahime!), senza pensare alle conseguenze che questa domanda avrebbe suscitato al mio animo.

"Perché vai i n giro senza ombrello, non vedi che piove?"

Perché vai i n giro senza ombrello, non vedi che piove! Sapete? L'ho dovuto spiegare a tutti e sette, e dato che la matematica più o meno la capisco, credo che dovrò spiegarlo anche a voi.


Guardate questo cane, che per risparmiare tempo e spazio chiameremo Robertuccio: è un cane e per questo, almeno logicamente, è superiore all'uomo, come vedremo tra qualche giorno. Anche Robertuccio, come me, si è fratturato il V metatarso destro, ed è costretto a camminare con le stampelle. Guardando l'immagine, come farebbe secondo voi Robertuccio a tenere l'ombrello?


Questa risposta (addirittura senza l'esempio di Robertuccio) è bastata a tutti e 7, e spero che basti anche a voi... Ricordatevi perciò, al di là delle battute e dei limiti massimi della vostra conoscenza, di pensare a quello che dite quando parlate con un disabile, altrimenti siete voi che sarete trattati da menomati mentali... DA UN ANTICAPPATO!

2 commenti:

MarcoDDi ha detto...

Ti sei tolto i sassolini dal......GESSO,fai bene,prenditela con quelli del busines dell'ombrello...ci marciano su sta cosa (a scusa) ci ZOPPICANO...secondo me il cane è stato anche castrato,altrimenti non avrebbe quell'espressione.
CIAO SERIIIIIIII!! Torna in forma!!

Samulo ha detto...

mi dai 50 euro? dai, ne ho bisogno!