TRANQUILLI, sono tutti videi...
Che senso ha copiare di sana pianta una canzone?! Conoscete tutti I tre allegri ragazzi morti immagino... Bè, sapete di chi è la loro canzone più bella e famosa Simpatico Antipatico, anche conosciuta come Fortunello?! Bè, ve lo dico io, Ettore Petrolini, colui che aveva capito meglio di tutti cosé la politica e quanto conta in essa la popolarità, vediamo:
Tornando a noi, la sua canzone era TUTTO CIO' CHE SONO
e ovviamente, la sua autobiografia è diventata una polibiografia, prima degli Allegri Ragazzi Morti, Poi, da loro, anche di Guini Russo, addirittura una donna, e dello sconosciuto Davide Toffolo di cui mi vergogno anche a mettere il collegamento.
Ma quest'azione di copiatura non avviene soltanto per le canzoni (e comunque molte canzoni ancora più famose sono state arrangiate anche molto meglio dai gruppi famosissimi che le hanno copiate...), sfortunatamente avviene anche e soprattutto nel cinema, a partire da filmini come Piccola Peste, copiato e ricopiato da tantissimi Registi, continuando con Le Cronache Di Narnia e Eragon, e andando a finire a Matrix, copiato quasi di sana pianta dal nuovissimo film Wanted, nel quale l'unica cosa che è cambiata è la protagonista, Angelina Jolie...
Datemi retta, anziché andare al cinema, guardatevi Matrix!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
....Petrolini era un genio...per i tuoi 4000 non posso che dirti..BRAV-GRAZIE!!!!
ahahahahahah
geniale
Premesso di non essere un grandissimo fan dei 3 allegri sento il bisogno di precisare che, se invece di scaricare musica da internet, comprassi i cd scopriresti che:
1) nel cd c'è scritto che il testo è di petrolini
2) davide toffolo è il cantante (nonché noto fumettista) dei tre allegri ragazzi morti
3) molte delle canzoni dei 3 allegri sono delle cover di canzoni straniere tradotte in italiano, canzoni originali di cui molti dei giovani fan del gruppo nemmeno conoscono l'esitenza.
Posta un commento