venerdì 5 ottobre 2007

Autonomia dell'uomo... e ogni tanto anche della DONNA!!!

Già dall'Illumismo, intorno al 1800 si cominciò a parlare dell'autonomia dell'uomo e della ragione umana. Il mondo poteva finalmente essere conosciuto dall'uomo in modo scientifico grazie esclusivamente alle sue facoltà.

Questo però non vuol dire che l'uomo non doveva inventare nuovi oggetti in quanto autonomo!!! Il suo significato era che l'uomo può riuscire a sopravvivere con le sue forze.

Andando avanti nel tempo si arrivò al Romanticismo: non più l'uomo al centro ma la donna. Cos'è questa strana figura misteriosa che entra nella nuova ideologia? Proprio così, siamo tornati indietro fino alle cavolate che si dicevano nel Dolce Stil Novo!!! Ma il Romanticismo non parlava solo di sentimenti e cazzatelle varie: si credeva ancora nelle potenzialità dell'uomo, anche se un po' limitate...

Continuiamo fino ad arrivare al periodo della guerra fredda: LA DONNA PUO' VOTARE!!!
Può votare?! ma non si può regredire fino a questo punto... ma questo non ci interessa. Sempre nuove scoperte e nuove invenzioni, a volte anche belle, approdano nel nostro mondo che va verso la distruzione più totale!!!

Diventiamo sempre più pigri e abituati ad essere serviti dai nostri strumenti fino al nuovo millennio: il 2000!!! Ma qual'è la stranezza di questo millennio (o almeno dell'inizio)??? QUELLO CHE COMPRI E' FATTO PER ROMPERSI IN UN PERIODO DI TEMPO PROPORZIONALE AL LUOGO IN CUI LO COMPRI MA COMPRESO TRA I 2 E I 20 GIORNI!!!

Dov'è il problema?! che nell'ultimo secolo del vecchio millennio siamo diventati troppo pigri e questo ci ha fatto perdere la voglia di andare a ricomprare le cose quando si rompono!!! In più le donne, che se gli dai il diritto di essere autonome gli pare chissà che cosa, se montate la testa e, avendo visto dall'Illuminismo che siamo padroni del mondo che ci circonda, essendo state esaltate dal Romanticismo ed essendo diventate addirittura votanti nell'ex secolo, hanno capito che possono fare tutto anche senza andare a ricomprare quello che si rompe...

Devo ammettere però che nel caso del video che segue, sono contento di come hanno interpretato!!!



In questo caso (e solo in questo) W le donne (e la pornografia)!!!

2 commenti:

PRINCIPAZZA ha detto...

ajajajjaja
BELLISSIMO SPOT!
(OCCORRE TI RICORDI COSA SIGNIFICHI CODESTO TERMINE?)

Leonida ha detto...

Leo's sport team!!!